Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

giovedì 2 ottobre 2014

Cassetta porta giochi!

Ciao a tutti,
sono tremendamente raffreddata! Il primo giorno di raffreddore è una cosa antipaticissima...non è che il secondo sia da meno...ma il primo giorno è quello in cui avverti la nostalgia del respiro libero... Fino a ieri era lì con te e nemmeno ci facevi caso...era così naturale...Poi all'improvviso!ZAC! ti ha lasciato senza dire niente..bhe ...respireremo tra qualche giorno!
Nel frattempo bando alle ciance! Ci sono i giocattoli di Francesco in giro per casa...sono ovunque...e vanno riordinati almeno una decina di volte al dì! Potevo buttarli in banale contenitore per giocattoli anonimo e senza storia?Certo che no! Allora ho cominciato la disperata ricerca di una cassetta di legno piena e robusta alla quale avrei rifatto il look...Ma è stato in questo momento che mi sono resa conto di una grave morìa di cassette di legno! Oddio...di cassettini ce ne sono tanti in giro...ma "La Cassetta di legno" che cercavo io si è rivelata INTROVABILE! Dopo una lunga ricerca mi è stato spiegato che, essendo molto costose, sono state via via rimpiazzate da cassette di cartone o di plastica. Ero, allora, in procinto di abbandonare il mio progetto finchè un amico di famiglia che avevo particolarmente assillato non ne trova una che poteva andar bene!E' allora partito il restyling....Per prima cosa l'ho scartavetrata per renderla più liscia al tatto...poi dipinta di celeste...Ma c'era un problema...le scritte stampate sopra continuavano a riaffiorare dopo strati di colore.Così senza perdermi d'animo, ho utilizzato la tecnica del decoupage applicando con la colla vinilica dei fazzoletti bianchi e, una volta asciutti, dipinti di celeste....qualche cuoricino di stoffa appeso in stile shabby ed ecco la mia cassetta!



In realtà il mio progetto prevedeva diverse cassette, una attaccata all'altra a mò di trenino con tanto di rotelline....tant'è che le avevo già comprate...così le ho attaccate alla mia cassetta portagiocattoli di modo che Francesco potesse tirarla di qua e di là....in attesa di poterne aggiungere altre! Anzi a.a.a. cercasi disperatamente cassette di legno!






1 commento:

  1. vista l'atmosfera campagnola, si può dire che hai avuto un "buon raccolto"! idea davvero utile, oltre che bella...

    RispondiElimina