Create your own banner at mybannermaker.com!
Copy this code to your website to display this banner!

mercoledì 16 luglio 2014

L'amore di mamma.....un anno!

Ciao a tutti....è da un bel pò che non ci si legge...reduce da un periodo molto intenso sto cercando di ricrearmi un qualche minuscolo spazio tutto mio....
Giusto un mese fa compiva un anno Francesco...e finalmente l'attesa festa di compleanno si è consumata con successo....i preparativi tutti hand made sono piaciuti a tutti!...

festone a tema marino
Questi li ho fatti in tempi non sospetti...non avevo ancora deciso il tema della festa...ma fortunatamente non ho dovuto rifarli... Il timone doveva avere un'altra destinazione...ma poi mi sarei complicata la vita e allora sta lì....
composizione floreale con ortensie e lisiantus
Gli addobbi floreali non sono opera mia, ma delle mia amica Anna Maria (staccato!!!) Belli!!! ...hanno dato un tocco in più....

tovaglia tema marino
Bhe la tovaglia non poteva non richiamare il tema del mare.........per fortuna il mio fornitore ufficiale di tessuti ogni tanto mi sorprende!!! A breve la tovaglia cambierà vita...magari diventerà cuscino per la camera di Francesco o chissà cosa.....certo è che non giacerà nel cassetto così...........
composizione di limoni
Anche questa opera di Anna Maria...davvero originale..........Quello sul lato è un vasetto della nutella....lei lo ha abbellito con le conchiglie e i nastrini....In principio doveva funzionare da lanterna...ma sarebbe stato nascosto tra i rami....troppo bello per non metterlo in mostra....così è diventato un portacannucce!!!
barattolo portafazzoletti tema marino

centrotavolo 
Anche questo era un barattolo di vetro rinato a nuova vita....era un barattolo dei piselli.......con una rete e delle conchiglie è diventato un centrotavolo...è andato a ruba....dopo la festa se li sono portati via....da notare l'acqua.......è blu!!!
mongolfiere di carta
Anche queste fatte rubando un pò di tempo qua e là....semplici da fare ma di grande effetto....
cassette di legno rivisitate
Come si può notare non amo le cose convenzionali e scontate..........

decorazione con pon pon e stelle marine

tavoli

pon pon di carta velina


angolo pensierino per i bambini



cavallucci e stelle marine cucite a mano
Questi mi sono costati davvero tanta fatica!!!ma il sorriso dei bambini l'ha ripagata tutta!!!

cake pops albicocca e cake pop cocco
I Cake pop...davvero una bella invenzione!!!magari nei post successivi ne svelerò la ricetta!!! di grande effetto!
muffin mascarpone e gocce di cioccolato


bignè con crema pasticcera

muffin al cioccolato fondente

buffet

buffet salato

torta di compleanno a tema marino
Due giorni di preparazione....pasta di zucchero compresa.....il risultato è sempre diverso dal progetto...all'inizio avevo pensato alle conchiglie vere su un fondo bianco...ma sarebbe stata una torta senza verve....triste.....così ho cominciato a mischiare i colori.....a provare, provare, provare....le alghe...una disperazione...non stavano in piedi....avevo fatto anche i coralli di ghiaccia reale....ma si spezzavano tutti.... Alla fine non mi sono demoralizzata....l'ho reinventata un milione di volte.....




Bhe diciamo che ne è valsa la pena!!! giorni e giorni di preparazione, tentativi andati a vuoto......ma che soddisfazione!!!...Spero che il mio cucciolo quando sarà più grande apprezzerà.....

Nessun commento:

Posta un commento